The Definitive Guide to VALVOLA A SFERA CON SEDE METALLICA



Nel caso di condizioni di alta pressione advert alta temperatura, i requisiti sono più alti rispetto alle valvole a sfera con sede metallica generale.

Valvola a Sfera Trunnion modello TB con style API 6D e disponibile con corpo Wafer o break up-system con costruzione per ispezione laterale o superiore (Top Entry), tenuta resiliente o metallica, rating disponibile fino a classe 2500, fornibile costruita in leghe speciali con tenute for each basse emissioni su richiesta.

La valvola con sede metallica si riferisce ai sistemi di tenuta meccanica della valvola in metallo. Rispetto alla valvola con sede morbida, queste valvole vengono utilizzate principalmente for every sostanze contenenti particelle solide o alte temperature superiori all'ambiente two hundred ℃ o valvole di grande diametro che presentano una coppia elevata.

E’ ottenuto attraverso un processo di produzione assimilabile alla sinterizzazione con il quale, partendo dalle polveri dei diversi costituenti, si arriva advertisement ottenere anelli metallici destinati a divenire l’inserto di tenuta in valvole a sfera per servizi in alta temperatura, alte pressioni o con combinazioni pressione/temperatura superiori ai limiti sopportabili dai materiali polimerici.

Molteplici sono i materiali che possono essere impiegati for each la loro realizzazione, tra quelli che rientrano nella gamma conventional sono: ghisa sferoidale, acciaio carbonio, acciaio inox, bronzo alluminio oppure in struttura elettrosaldata.

Sede in metallo, valvole di regolazione a sede singola non bilanciate o style and design a sede singola bilanciata con sede eccezionale e tenuta stagna

La superficie della sede in metallo offre elevata durezza e intercetta durezza specificata, che la durezza e la resistenza all'abrasione possono essere migliorate dall'indurimento superficiale. Materiali di tenuta metallici che includono principalmente lega di cromo, lega di cobalto, lega di nichel, carburo di tungsteno, acciaio inossidabile e così through. Quasi tutti i tipi di valvole possono essere progettati con metallo sigillato.

Questi particolarmente rivestimento può proteggere palla 20segment % dai danni causati dalla corrosione, abrasione e advert alta temperatura. La sede della guarnizione della sfera di segmento è ben macinato, che ridurre la coppia di funzionamento della valvola a sfera in metallo segmento seduti e get more info assicurare la prestazione di sigillamento stretta.

Ne consegue che in un impianto a 4 tubi (arrive advertisement esempio fancoil, VAV con put up riscaldamento o scambiatori caldo/freddo di una AHU) for each mantenere le condizioni di convenience desiderato è necessario compensare la "potenza termica parassita" con una potenza uguale e contraria.

Le proprietà “hearth-Secure” sono garantite dalla combinazione di sedi metalliche e tenute in grafite

La valvola a sfera di regolazione indipendente dalla pressione PICCV (Pressure Indipendent Characterised Handle Valve) combina in un unico corpo una valvola di bilanciamento, una di intercettazione ed una a sfera di regolazione comandata in modo proporzionale.

I gradi di tenuta delle valvole con sede in metallo devono essere stabiliti nel contratto d'ordine, le tariffe I, Ⅱ, Ⅲ sono utilizzate meno a causa della richiesta di un livello inferiore, generalmente scegliere Ⅳ almeno e V o Ⅵ for every requisiti più elevati.

Applicazione ideale anche nel settore alimentare in genere, birrerie, distillerie grazie alla atossicità ed alla caratteristica antisettica della sede di tenuta in PTFE. Questa, isolando completamente il corpo valvola dal fluido di passaggio, permette di utilizzare i materiali non particolarmente pregiati e nello stesso tempo permette, dato il particolare profilo esterno, di avere la valvola pronta per il montaggio, senza necessità di ulteriori guarnizioni.

L'otturatore è solitamente nello stesso materiale del corpo (si United states of america spesso l'acciaio inossidabile con corpi in metalli meno nobili) ed ha finitura superficiale molto curata for every consentire un buon contatto con la sede di tenuta. Questa è costituita da owing anelli sagomati, quasi sempre in PTFE (Teflon); lo stelo è nello stesso materiale della sfera o del corpo, ed ha anch'esso una tenuta mediante anelli di PTFE opportunamente sagomati. La leva di manovra è solitamente in fusione o stampato di alluminio nelle valvole di dimensione minore, e di acciaio protetto contro la corrosione nelle valvole più grandi. Oltre il DN one hundred si United states inserire un riduttore a vite senza wonderful for each ridurre lo sforzo di chiusura e di apertura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *